La borgata di Montegrosso torna anche quest'anno a festeggiare i suoi patroni, Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro.
La manifestazione, organizzata dal Comitato Feste Patronale Parrocchia S.Maria Assunta e S.Isidoro di Montegrosso, con il patrocinio del Consiglio Regionale, della Provincia di Barletta–Andria–Trani e del Comune di Andria, prevede un programma religioso ed uno folcloristico.
Programma celebrazioni religiose:
–
domenica 11 e martedì 13 agosto, ore 19, Triduo solenne guidato e commentato da Padre Luigi Cicolini, Rettore Santuario SS.Salvatore sul tema “Maria, donna di fede”;
mercoledì 14 agosto, ore 19, Celebrazione Eucaristica nel XIII Anniversario della Dedicazione della Chiesa Parrocchiale presieduta dal parroco Mons. Giuseppe Ruotolo
giovedì 15 agosto, ore 11, Celebrazione Eucaristica presieduta sa S.E.R. Mons. Raffaele Calabro, Vescovo di Andria;
ore 19, Santa Messa;
ore 19.30 Processione dei Santi Patroni per le strade della Frazione;
venerdì 16 agosto: Giornata di Ringraziamento e di preghiera per tutti i Benefattori: alle ore 19 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco.
Il Programma folcloristico, invece, prevede dal 5 al 13 agosto una serie di manifestazioni sportive e di animazione, rivolte sia ai grandi che ai giovanissimi:
mercoledì 14 agosto, alle ore 20,00 ci sarà la serata teatrale con una commedia in vernacolo “U cumbeir d San Giuann”, due atti di Grazia Montanari;
giovedì 15 agosto, per la Festa dei Santi Patroni, alle ore 21,30 “Antonino in concerto” a cura dell'Assessorato alla cultura del Comune di Andria. A seguire fuochi pirotecnici della Ditta Teora di Venosa;
venerdì 16 agosto, alle ore 17,30 finale di calcio coppa “S. Isidoro”, a seguire, ore 20,30 cena sotto le stelle con animazione e balli in piazza.
Il 17 ed il 18 agosto sono in programma delle repliche della commedia in vernacolo “U cumbair d San Giuann”.