E’ di quasi 4.000 euro la somma raccolta nel corso dell’iniziativa “Un’Amatriciana per Amatrice”, organizzata dall’Associazione “Le Meraviglie di Cicetta” e dall’Agenzia di comunicazione ArtefattiAd&P il 30 ottobre scorso.

Organizzata in piazza Catuma in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Andria, la manifestazione ha consentito la raccolta di circa 2700 euro frutto di piccole donazioni individuali, oltre a a 1000 euro versati dall’esercizio commerciale di abbigliamento “Bruno dal 1925” in via regina Margherita.

La raccolta è stata effettuata nella storica piazza centrale della città “fidelis”, in cambio di un piatto di casarecce all’Amatriciana realizzate da uno staff di cucina composto da Cicetta e dalle sue “cicettine”, con la preziosissima collaborazione di Riccardo e Mimmo del ristorante “Borgo Montegrosso”.

I fondi raccolti potrebbero essere impiegati nell’Area Food di “Amatrice a tempo”, una zona allestita che sorgerà nella prossima primavera nella cittadina sabina.

Il denaro sarà consegnato alle istituzioni di Amatrice il prossimo gennaio, alla presenza del sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, dell’assessore alla Cultura e Turismo, avv. Luigi Del Giudice, e dei responsabili dell’associazione Le Meraviglie di Cicetta.

«Un particolare ringraziamento – dichiara la blogger Annamaria Ieva, in arte Cicetta, presidente dell’omonima associazione – va rivolto ai partners che hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’evento di solidarietà apportando le materie prime necessarie e offrendo servizi di ogni genere.

Sono grata alle imprese che hanno offerto le materie prime (Ristorante Borgo Montegrosso – Bruno Azienda Agricola – Caseificio Primolatte – Csa – Gazzetta del Mezzogiorno – Giudiva Banqueting & Catering – Grafiche Guglielmi – Imago Pubblicità – Legea Andria – Mediasistemi – Mercanti Di Terra – Nonsolocarta – Pastificio Granoro – Quinto Group – Sgaramella Food&Beverage – Studio5 – Strada Vini Doc Castel Del Monte) e ai consulenti, prof Nicola Curci per l’ufficio stampa, e all’ing Gianfranco Cannone per la gestione della fase burocratica. Una bella squadra, per un traguardo raggiunto».