L’Assessore Ambiente e Qualità della Vita, ing. Antonio Mastrodonato, informa che – a seguito di un incontro tenutosi il 12/05/2016 tra l’assessorato all’Ambiente, l’Aro2 e il comando della Polizia Municipale per discutere della problematica inerente l’increscioso, continuo abbandono dei rifiuti pericolosi e non, in prossimità di Contrada Abbondanza lungo la S.S. 170 – si era deciso che, a partire dal 21/05/2016, i cassonetti per la raccolta differenziata sarebbero stati eliminati applicando, sull’area, il divieto assoluto di abbandono dei rifiuti e sorvegliandola per evitare il ripetersi dell’increscioso fenomeno.

Visto però – prosegue l’assessore Mastrodonato – quanto accaduto domenica 15 maggio 2016, quando gli incivili di turno hanno appiccato fuoco alla zona, danneggiando seriamente una delle querce ivi presenti, l’ufficio Ambiente comunica che i cassonetti incendiati non saranno più ripristinati nella zona e che la stessa sarà controllata dalle forze di Polizia Municipale per evitare che il Divieto di Abbandono rifiuti venga trasgredito.

I residenti delle zone interne poste lungo la S.S.170 in direzione Castel del Monte eventualmente sprovviste di cassonetti per la differenziata (da 120 litri), potranno segnalarlo (unione@unionearo2bt.it e unionearo2bt@pec.it)al competente ufficio ARO2 in Via Bovio 74, Andria, che provvederà al loro posizionamento.