Da qualche mese all’interno dell’Officina San Domenico si lavora per offrire alla cittadinanza una nuova opportunità.

Grazie all’avviso pubblico della regione puglia “Mettici le Mani”, verrà presto inaugurato il primo spazio di coworking della città di Andria, che sarà anche laboratorio di innovazione, un incubatore di imprese, un centro di sviluppo per l’impresa sociale, sede per l’associazionismo locale, maker lab e tanto altro ancora.

Nel rispetto delle linee guida della regione secondo le quali “TUTTI I GIOVANI SONO UNA RISORSA” si sta creando un ambiente di lavoro unico, dove sviluppare la propria creatività, lasciarsi contaminare, creare sinergie. Un ambiente ideale per le nostre risorse.

Il coworking è un nuovo modo di vivere il lavoro, che prevede la condivisione di uno spazio fisico, pur mantenendo un’attività indipendente e rappresenterà,inoltre, una scelta intelligente per tutti i freelance e liberi professionisti i quali potranno aprirsi a nuove relazioni e a reti professionali, garantendo soprattutto una notevole economia di gestione.

Questo nuovo servizio sarà avviato ad Aprile, presto sarà ufficializzata la data di inaugurazione.

Contestualmente prenderanno il via una serie di attività tra le quali :

– Seminario sul Marketing- 2^ edizione- a cura del Prof. Achille Cusani (10 incontri tutti i lunedì e giovedì alle 19:00.

La partecipazione al seminario è gratuita)

-“AndriaLearning” progetto dell’Assessorato all’Innovazione Tecnologica “AndriaLearning” (http://formazione.comune.andria.bt.it) ed è curata direttamente dall’Assessore all’Innovazione Tecnologica, dott. Francesco Leonetti.

Per info contattare il responsabile progetto e responsabile struttura, Antonio di Gregorio tel. 3930526750

COWORKING IN PROGRESS 1COWORKING IN PROGRESS 2KOWORKING IN PROGRESS 3