Il Centro Operativo Comunale (Coc) di Protezione Civile segnala che il Numero Verde 800283233 attivato a partire dal 13 marzo 2020, è riservato ESCLUSIVAMENTE ai cittadini in quarantena e agli ultra 65enni non autosufficienti. A loro, e solo a loro, le organizzazioni di volontariato di Protezione Civile – Confraternita Misericordia Andria, Croce Rossa, Onlus Naturalista e Nucleo Volontariato Città Andria – assicurano, gratuitamente, assistenza a domicilio per generi di prima necessità, farmaci, pasti preconfezionati,etc.

Il Numero Verde quindi non è utilizzabile per altre informazioni sulla emergenza Coronavirus che continuano ad essere date dai numeri verdi attivati da Ministero Sanità, Istituto Superiore Sanità, Regione Puglia, 1500.

Il Numero Verde del Comune è utilizzabile dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.