Il Commissario Straordinario ha dato indirizzo al Settore Finanziario del Comune di anticipare il pagamento della rata, con scadenza 30 giugno 2020, fissato nelle transazioni stipulate con i creditori utilizzando le somme dell’anticipo del Fondo di Rotazione accreditato a novembre scorso.

E di provvedervi, compatibilmente con l’emergenza che gli uffici stanno fronteggiando, entro la fine di marzo.

Verrebbe così anticipato il pagamento della seconda rata che, per quasi tutti i creditori che hanno transatto, è prevista appunto per giugno 2020.

Il provvedimento è legato “alla emergenza epidemiologica in corso che – si legge nella deliberazione del Commissario n. 42 del 20 marzo, assunta con i poteri della Giunta – ha rallentato tutte le attività e ne ha bloccato una stragrande parte, imprimendo un ferale colpo all’intera economia ed alla situazione finanziaria dei creditori del comune di Andria”.