Mercoledì 20 dicembre 2017, presso il secondo edificio della Scuola Primaria Verdi di Andria, si terrà la seconda edizione del Mercatino di Natale dei Giovani Consiglieri, attività realizzata nell’ambito del progetto di Istituto “C.I.A. – Consiglio di Istituto degli Alunni” a cura delle docenti Maria Giulia Pistillo e Angela Simone.

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 sarà possibile visionare e acquistare numerosi oggetti realizzati artigianalmente dai giovani consiglieri e da un gruppo di volenterose e validissime mamme degli alunni dell’IC Verdi Cafaro, come appendini e palline per l’albero, ghirlande, portalettere, matite, calamite, tovagliette per la colazione, runner e cadeaux vari, tutti a tema natalizio.

Il ricavato della vendita degli oggetti, sarà destinato ad una significativa opera di miglioramento nella scuola Primaria.

Da diversi anni l’Istituto Comprensivo Verdi Cafaro promuove il progetto Consiglio di Istituto degli Alunni con la finalità di favorire una idonea crescita socio-culturale degli alunni riconosciuti nel loro status di cittadini capaci di esprimere il proprio parere su problemi che li riguardano.

18-12-2017_locandina-mercatino-di-natale