La Ribes Agency Management, in collaborazione con l'Aeroclub della Vestina “Volandia” di Loreto Aprutino e l'Aeroclub di Roma, e con il patrocinio dell'assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Andria, in occasione del 1° Raduno Nazionale di volo da Diporto Sportivo in Puglia, organizza il 6-7-8 agosto 2010, la manifestazione “Il Cielo di Federico”, che si terrà a Castel del Monte presso l'agriturismo “Sei carri”(dove sarà tentato il record di apparecchi in volo).
A partire dalle ore 9,30 e fino a notte inoltrata, si potrà assistere all'esibizione di piloti che giungeranno da diverse località italiane ed estere e gli spettatori che vorranno provare l'esperienza del volo potranno prenotare, in anticipo sul posto, sui diversi mezzi disponibili (vele da parapendio, deltaplani, vele a motore monoposto e biposto, mongolfiere, elicotteri) giri panoramici, fino a sorvolare Castel del Monte. Si potranno inoltre effettuare passseggiate a cavallo, in calesse in compagnia di istruttori alla scoperta del Territorio Murgiano. Le serate saranno allietate da musica e animazione.
Nella serata di sabato 7 agosto, in concomitanza del raduno, l'Associazione Turistica Pro Loco di Andria, con il patrocinio del Comune, organizza la 4^ edizione di “Notte di stelle” con musica dal vivo a cura del gruppo “luXmatta” e con degustazione di prodotti tipici sul posto. Iniziativa il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore di una bambina filippina Yvonne, adottata scolasticamente a distanza dalla Pro Loco già da 4 anni.