L’Associazione “ArtTurism – Arte Cultura Territorio” di Andria, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Andria, nell’ambito dell’iniziativa regionale “Città Aperte 2010”, finalizzata alla valorizzazione e conoscenza dei beni artistici e culturali dei comuni pugliesi, presenta “Scopri il Centro con un Click”: il terzo degli appuntamenti inserito nel programma degli eventi estivi organizzati dall’associazione, che si terrà domenica 8 agosto con partenza alle ore 18 da Piazza Vittorio Emanuele (già Catuma).
La serata comincerà alle ore 18.00, con la caccia al tesoro “Scopri il Centro con un Click”, che condurrà tutti i partecipanti alla ricerca e scoperta dei particolari architettonici nascosti all’interno del centro storico andriese; alla fine del gioco saranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria: Easy/Facile, Medium/Media, High/Difficile, con i premi offerti da aziende e attività commerciali presenti nel territorio andriese. Alle ore 21.00, la serata proseguirà con degustazioni e mostra fotografica e pittorica. Saranno esposti gli scatti artistici dei fotografi Cosimo Sciancalepore e Nicola Ferrara ed in più sarà possibile visionare le opere della pittrice Cinzia Ieva.
Il calendario degli eventi riprenderà a settembre, il 10 ed il 24, con altre due visite guidate.
Per partecipare alla caccia è possibile iscriversi, gratuitamente, inviando una e-mail all’indirizzo art.turism@libero.it o contattando i recapiti telefonici dell’associazione 0883/592776, 339/4142607 oppure dal sito del Comune di Andria al seguente link: https://www.comune.andria.bt.it/leggi.asp?id=9083