Nell’ambito dell’evento Bicistaffetta Bari-Napoli, che si terrà dal 12 al 16 giugno lungo la Ciclovia dei Borboni, la carovana di 54 corridori raggiungerà, tra le altre, la località Castel del Monte. Grazie alla sensibilità e all’attenzione mostrata da parte dell’ Amministrazione Comunale si terrà, presso il Park Hotel, un incontro conoscitivo alle ore 17,00 di sabato 12 giugno, in concomitanza con l’arrivo dei ciclisti.    Prenderanno parte all’incontro: Antonio Nespoli, Assessore al Turismo del Comune di Andria,  Flavio Geremia Civita, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Andria, Alessandro Buongiorno, Direttore Agenzia “Puglia Imperiale”, Michele Di Lorenzo, Vice presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.      La Bicistaffetta Bari – Napoli si propone di promuovere localmente la mobilità in bicicletta e il cicloturismo come forma di turismo sostenibile locale e rappresenta il migliore percorso stradale oggi esistente, sulla viabilità secondaria e a basso traffico, per raggiungere in bicicletta Napoli da Bari, in direzione est-ovest.  I partecipanti partiranno l’indomani mattina alle 8:30 e raggiungeranno in serata la città di Melfi.