Oggi, alle ore 17.00, nella scuola primaria dell’8° Circolo “Rosmini” si svolgerà la manifestazione finale del Programma Operativo Nazionale intitolata “UNA SCUOLA DA FAVOLA”. All’iniziativa, cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, hanno partecipato n. 250 alunni di scuola primaria distribuiti nei vari laboratori: “Sperimento e imparo” per le classi prime, “Matematicando” per le classi seconde, “Giochi tradizionali” per le classi terze, “Legalità” per le classi quarte e “Piccoli Redattori” per le classi quinte. Le attività, condotte da esperti reclutati con avviso pubblico e da docenti tutor interni, si sono svolte in entrambi i plessi di scuola primaria nell’arco temporale da marzo a giugno. Inoltre, grazie ad un finanziamento della Regione Puglia ai sensi della Legge 42/80 gli alunni delle classi terze con l’aiuto dei docenti di classe e di un esperto di informatica hanno dato vita al progetto “Favolando con il computer”.