Il Settore Servizi Sociali ed Educativi – Welfare e Servizi alla Persona del Comune di Andria comunica alla cittadinanza che in data 23.02.2024 con Determina Dirigenziale della Regione Puglia n. 206 è stato approvato il nuovo Avviso Pubblico per la selezione dei Progetti di Vita Indipendente e PRO.V.I. Dopo di Noi (L.n. 112/2016).

Le istanze di partecipazione possono essere inoltrate a partire dalle ore 12.00 del 12 marzo 2024 fino alle ore 12.00 dell’11 aprile 2024 esclusivamente sulla piattaforma on line accedendo al seguente indirizzo:

La misura è stata attivata dalla Regione Puglia in favore delle persone con disabilità grave al fine di raggiungere la maggiore autonomia possibile nei vari contesti di vita familiare, formativa, sociale e lavorativa.

Le linee di intervento per il presente Avviso sono tre:

Linea A: progetti in favore di persone con disabilità grave non derivanti da patologie strettamente connesse all’invecchiamento

Linea B: progetti in favore di persone con disabilità grave prive di supporto familiare

Linea C: progetti in favore di persone con disabilità grave rivolti a giovani donne le quali, pur trovandosi in condizioni di disabilità, intendono continuare a prendersi cura dei propri figli

Le proposte progettuali per tutte le tre linee di intervento devono essere coerenti con almeno uno dei seguenti obiettivi:

• completamento dei percorsi studi

• percorsi di inserimento lavorativo o percorsi socio-lavorativi

• percorsi di integrazione sociale attraverso attività socio relazionali varie

• supporto alla genitorialità

• interventi sperimentali nell’ambito del co-housing sociale

• soggiorni temporanei per garantire il progressivo distacco dalla famiglia

Il contributo individuale da riconoscersi è pari a: