Questa sera verrà presentato, ufficialmente, alla città il murale “Ritornerai?” realizzato dall’artista andriese Daniele Geniale.

L’opera, proposta dall’associazione Andriaground family al Comune di Andria è stata candidata dal Servizio Politiche Giovanili al bando regionale “Open Call – Street Art”, ottenendo il relativo contributo.

L’opera risponde alle caratteristiche del bando, ovvero coerenza con i valori di pace e solidarietà ed integrazione della Regione Puglia ed è stata realizzata sulla parete esterna di un immobile di proprietà dell’Arca Puglia (ex-Iacp), posto in viale Ovidio, 28, nei pressi del parco Graziella Mansi e del terminal bus utilizzato per molti studenti e lavoratori fuori sede.

Questo il programma, dalle ore 20.00 in poi:

– introduzione e saluti di Agostino Ciciriello, presidente dell’Associazione “Andriaground”, a seguire l’artista Daniele Geniale che spiegherà il suo lavoro e il senso dell’opera realizzata, quindi l’intervento di un rappresentante della Gestione Straordinaria della Città di Andria che ha candidato il progetto artistico, il saluto del consigliere regionale, Sabino Zinni, delegato dell’assessore regionale alla Cultura, Loredana Capone, che parlerà della valenza del progetto “Street art”, ed infine le conclusioni del Presidente della Giunta regionale, Michele Emiliano.