Prosegue la stagione teatrale 2010 con “Casa Stornaiolo. Tutti pazzi per l'italiano”, ottavo appuntamento in programma domani,11 marzo, alle ore 21,00 presso il Palasport di Andria. Cosa ci fanno sul palco un comico (Stornaiolo), uno straordinario mago e due giovani sciroccati alle prime armi? Presto detto: aspettano Emilio Solfrizzi. L'attore, nella doppia veste di amico e guest star, invece di agevolare la discussione sulla lingua Italiana e sui tanti strafalcioni che ormai ne caratterizzano l'uso, complica tutto e il fraterno incontro diventa uno scontro esilarante. Questo recital esplora l'incapacità di comunicare correttamente in Italiano. Certo la lingua in sé inganna, ma i tanti strafalcioni che riempiono i nostri discorsi sono ormai insopportabili, seppure molto divertenti. Perciò, con la sottile arma dell'ironia e della metalinguistica, attraverso poesie demenziali, fraseggi comici, esilaranti foto d'autore e gustosi test psicologici, si proporrà un vero e proprio antidoto allo scempio linguistico quotidiano. Scopo ultimo, la legittima riabilitazione del congiuntivo, da troppo tempo sabotato. Senza dimenticare lo swing, la leggerezza ed il gioco, anche con gli spettatori presenti in sala. Si ricorda che è possibile acquistare i biglietti e gli abbonamenti presso l'atrio del Palazzo Comunale, piazza Umberto I, ai seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 18,00 alle 20,00 e il sabato solo dalle ore 10,30 alle 13,00. Per informazioni rivolgersi a: Comune di Andria – Ufficio Cultura tel. 0883/290202 – 290226 – 333/2920914.