“Un appuntamento importante per la solidarietà nel quale la città, l’amministrazione, gli imprenditori, e i cittadini danno il loro contributo, anche attraverso l’acquisto del biglietto per la partita Nazionale Attori-Imprenditori per sostenere la realizzazione di iniziative concrete di solidarietà.

Per questa sesta edizione dunque – ha detto il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, presentando in conferenza stampa l’evento – ringrazio ancora una volta l’instancabile Don Riccardo Agresti, gli imprenditori guidati da Felice Gemiti di Gemitex, gli attori e gli andriesi che sosterranno la manifestazione. Saranno finanziati così progetti di solidarietà come “Senza sbarre” per il recupero di ragazzi in cerca di riscatto e reinserimento e l’arredamento dell’oratorio Sant’Annibale Maria di Francia”.

I big dello spettacolo saranno dunque in campo ad Andria per questa “Partita della solidarietà” in cui è stato decisivo il ruolo degli imprenditori come ha sottolineato Don Riccardo Agresti.

“Grazie al sindaco Giorgino e agli imprenditori – ha detto il sacerdote – siamo riusciti a fare tutti noi qualcosa di grande perchè senza il noi non si va avanti. I bisogni crescono e, come è accaduto con la quinta edizione quando è stata finanziata una scuola calcio nel quartiere Croci, potremmo fare altrettanto quest’anno con altre scuole calcio nell’interesse degli adolescenti”.

A nome degli imprenditori il capitano della squadra e capofila degli imprenditori, Felice Gemiti ha ufficializzato anche il suo ruolo di Presidente della Fondazione Associazione Onlus “Amici per la Vita”.

“Il nostro – ha detto – è un sodalizio che non vuole fermarsi al sostegno finanziario con le sole quote degli aderenti, imprenditori sia andriesi che del territorio, che del nord, ma puntare anche ai fondi del 5 per mille proprio per sostenere le cose necessarie.

Come per esempio ausili o protesi ortopediche, fondi per far effettuare delicati interventi chirurgici ed aiutare così le persone che non hanno avuto la nostra stessa fortuna”.

Appuntamento dunque allo stadio Degli Ulivi alle ore 20.30 di sabato 7 maggio 2016.