“Sono stata da pochissimo informata della pronuncia della Corte dei Conti che ha deliberato sul piano di riequilibrio: il piano è stato approvato!

Sono immensamente felice e tanto grata al lavoro prezioso di ciascuno in questi difficili mesi, che ci ha consentito di incasellare prima il parere favorevole del ministero e ora l’approvazione definitiva della Corte.

Mi sento supportata dal lavoro altamente professionale della dirigente del settore finanziario dott.ssa Cialdella e di tutti gli altri dirigenti al contorno; degli uffici, della nostra attuale segretaria generale dott.ssa Arrivabene; dell’ avv. De Candia della nostra avvocatura comunale, degli assessori che si sono avvicendati in questa delega (dott. Tammaccaro prima e ora dott. Vilella), dell’intera giunta; di tutto il consiglio comunale per il lavoro conclusivo di decisione e di ulteriore rimodulazione.

Un ringraziamento alla dott.ssa Asfaldo, segretaria ai tempi di queste sofferte e animate scelte.

Spero di non aver dimenticato nessuno. Sono davvero felice. Per noi. Per questa amata Città per la quale vale mettersi in gioco al massimo delle proprie possibilità.

Abbiamo fatto scelte difficili e coraggiose.

Abbiamo lavorato con parsimonia in questi mesi, con determinazione, per raggiungere questo importante traguardo.

Adesso si apre una nuova, delicatissima fase, per dare attuazione al piano medesimo.

Attenderemo la lettura delle motivazioni esplicite ma siamo sin da subito, testa bassa, al lavoro.

Andiamo avanti!”