Si svolgeranno nella Città di Andria, da giovedì 3 a domenica 6 novembre, le finali SCACCHI del campionato italiano a squadre under 16.

L’evento, organizzato dal Comitato regionale della Federazione Scacchistica Italiana e dal Barletta Scacchi Club, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Andria- Assessorato allo sport.

Si tratta di una competizione a squadre tra società affiliate alla Federazione Scacchistica Italiana per l’anno in corso, con squadre formate da giocatori tesserati alla FSI, nati dal 01/01/2000 in poi.

Hanno titolo per partecipare alla Finale Nazionale di Andria le squadre qualificate nella fase Regionale organizzata da ciascun Comitato Regionale della FSI.

Tra le squadre qualificate i “leoncini” della Scuola primaria “Verdi”: Quacquarelli Nicola, Chieppa Giuseppe, Capogna Giuseppe, Ceci Nicola, Martinelli Daniele, Martinelli Alessandro, Rella Lorenzo. Ceci Luca. Zagaria Stefano e Fortunato Fabio.

In palio l’assegnazione di titoli a squadre di ben tre categorie: under 16, under 12 e under 10.

L’Istituto Comprensivo “G. Verdi- P. Cafaro” di Andria con l’ADS Andria Centro Sport, per la consolidata attività scacchistica svolta presso la Scuola e la pluriennale collaborazione con la Federazione Scacchistica Italiana, curerà la cerimonia di apertura dei giochi che avrà inizio MERCOLEDI’ 3 NOVEMBRE alle ore 14.30 presso Hotel OTTAGONO – Via Barletta 218 – 76123 Andria (BT) –.

La cittadinanza è invitata.