Il Settore SVILUPPO ECONOMICO – Sportello Unico Attività Produttive ha affidato la realizzazione di corsi di formazione sui rischi del gioco patologico e sulla rete di sostegno, secondo i programmi e la durata specificate nell’avviso pubblico del 4 febbraio scorso, ai seguenti enti di formazione, tutti accreditati presso la Regione Puglia:
– Associazione Culturale Andria Due Punto Zero;
– Centro di formazione ed Orientamento Professionale Don Tonino Bello;
– Safety Corporation Srl;
– La fabbrica del sapere Srl;
– Know K. Srl con sede a Foggia in via L. Cariglia 12;
– Associazione I Care Formazione e Sviluppo onlus .

Gli incarichi agli Enti, che non sono a carico del Comune, ma dei fruitori, riguardano la realizzazione di corsi di formazione destinati sia ai gestori che al personale operante nelle sale gioco.

“Siamo il primo comune in Puglia ad avere avviato, successivamente all’entrata in vigore della normativa regionale, la procedura di individuazione degli enti di formazione per i corsi professionali dedicati a questa materia – spiega il Responsabile del Settore Sviluppo Economico, avv. Ottavia Matera. L’individuazione delle materie del corso – non stabilendo la normativa regionale né la durata, né i contenuti – è avvenuta nel corso di un incontro tenutosi a metà dicembre tra gli assessorati comunali alle Attività Produttive e alle Politiche Sociali e il servizio SERT della ASL BAT”.