L’assessorato all’Ambiente del Comune di Andria, rende noto che – come segnalato dalla ditta Sangalli – per l’intera giornata di lunedì 30 maggio, è stato indetto, a causa dell’interruzione delle trattative sindacali, uno sciopero Nazionale per tutto il settore dell’igiene ambientale promosso dalle Organizzazioni Sindacali Nazionali, FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI E FIADEL stipulanti il contratto di categoria.

Come previsto dalle norme che regolamentano lo sciopero, l’Impresa Sangalli garantirà le prestazioni essenziali quali:
– ospedali e case di riposo
– scuole
– edifici Comunali e Caserme.

Sarà anche garantita la pulizia dei mercati, compreso quello settimanale di via Gramsci.

Si invitano pertanto i cittadini, per il caso di adesione allo sciopero degli addetti e quindi di non ritiro del rifiuto entro le ore 11,00, a riportarlo all’interno dell’abitazione ed a esporlo successivamente.

Ciò – raccomandano la Sangalli, l’ARO 2 e l’Assessorato all’Ambiente, – al fine di evitare che gli animali randagi facciano scempio dei sacchi rimasti abbandonati.