La Ditta Pastore concessionaria del servizio di Refezione scolastica presso le scuole dell’Infanzia e le scuole Primarie di Andria si è impegnata a sostituire le posate monouso in plastica con quelle di acciaio inox adatte all’uso dei bambini con relativo astuccio.

Le nuove posate entreranno a far parte gratuitamente del corredo dei bambini e andranno restituite al termine dell’anno scolastico e le famiglie dovranno impegnarsi a provvedere alla loro pulizia giornaliera.

É questo il risultato -si legge in una nota del Servizio Pubblica Istruzione- “dell’incontro tenuto dall’Assessore alla Persona e dal Dirigente del Settore Servizi Sociali, Demografici, Educativi, in data 15 marzo con la Ditta Pastore s.r.l. con la Dirigente del CISA e un Consigliere per trattare la problematica relativa alla sostituzione delle posate in plastica con altro materiale al fine di evitare rischi per i bambini fruitori del servizio mensa scolastica”.

Nell’incontro è emerso che effettivamente con l’uso delle posate compostabili può verificarsi la possibilità che le stesse si rompano e possa essere pericoloso per i bambini.

Con questa decisione si rafforza l’impegno dell’Amministrazione Comunale a ridurre l’impatto ambientale e a sensibilizzare, sin da piccoli, alla cultura eco-sostenibile.