Nel pomeriggio di ieri, 8 giugno, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città, alle ore 16, si è tenuto il corso di preparazione per gli aspiranti Presidenti di seggio elettorale regolarmente iscritti all'Albo dei Presidenti.
Al termine del corso, e nella stessa sede, alla presenza di funzionari comunali, si è proceduto al sorteggio dei richiedenti per le supplenze dei Presidenti di Seggio rinunciatari.
Sono regolarmente pervenute n. 107 domande di cui: n. 14 istanze sono state scartate perchè gli interessati non risultano iscritti all'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale; n. 11 istanze sono state escluse perchè i richiedenti sono stati già nominati dalla Corte d'Appello; n. 12 istanze sono state escluse perchè, ai sensi dell'avviso pubblico, gli aspiranti non sono risultati presenti al corso di preparazione né hanno dichiarato l'esperienza di Presidente.
Dei 70 nominativi idonei rimanenti ne sono stati sorteggiati 40.
Il Sindaco delegherà i candidati in base all'ordine di sorteggio ed alle rinunce pervenute.
Chiunque volesse consultare l'elenco degli aspiranti Presidenti di Seggio Elettorale sorteggiati ed il verbale del sorteggio può farlo consultando il sito istituzionale www.comune.andria.bt.it al link REFERENDUM 2011 (a sinistra della home page).