“Un presidio di legalità e sicurezza non solo per la città – ha dichiarato il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, a commento della cerimonia di inaugurazione, questa mattina della Questura di Andria, presenti il Ministro degli Interni ed il Capo della Polizia – ma per l’intera sesta provincia.

Noi come sindaci ce la stiamo mettendo tutta per dare il segnale di una comunità in movimento, di una provincia che vuole rialzare la testa e che, al di là degli episodi di cronaca e di illegalità, ha invece tante ricchezze che devono essere potenziate e valorizzate.

Ovviamente la presenza di tanti uomini dello Stato è un valido segnale in questa direzione.

Proprio per questa fase di ripartenza, noi sindaci della sesta provincia – ha proseguito Bruno – abbiamo chiesto contingenti di personale adeguato che ci auguriamo cospicuo ed idoneo per affrontare le diverse esigenze del territorio.

Ci è stata garantita un’ attenzione particolare in questa direzione e auspichiamo che l’intesa tra le diverse istituzioni porti a questo risultato.

Noi poi come città, in particolare, facciamo il nostro anche per la candidatura e gestione dei beni confiscati alla mafia, il cui numero nella nostra Andria è contemporaneamente segno negativo che la nostra comunità ha un certo malessere, e dato positivo che questa città è al lavoro perchè quegli immobili vengano posti al servizio dello Stato e di uomini dello Stato.

Da questo punto di vista l’Amministrazione è impegnata ad accelerare il più possibile queste procedure. Ce la stiamo facendo”.