Inviati oggi al Comune di Sant’Anna di Stazzema, i moduli con le firme dei sottoscrittori del Progetto di legge di iniziativa popolare “Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a Fascismo e Nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”.

I moduli contengono 300 firme autenticate da alcuni consiglieri comunali nelle ultime settimane, di cui l’ufficio Elettorale ha verificato l’iscrizione nelle liste elettorali.

“Oggi – commenta il consigliere comunale, Nunzia Leonetti – si è conclusa la raccolta delle firme per la proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista.

Il gruppo ABC e il PD si sono resi portavoce di questa iniziativa al fine di creare una norma in grado di arginare la diffusione di gesti, simboli e idee ispirati dal fascismo e dal nazismo.

Ringrazio tutti i cittadini andriesi che, nonostante tutti i limiti e gli impedimenti dovuti alla gravissima crisi pandemia, superando l’indifferenza e l’apatia, hanno deciso di firmare per manifestare la propria adesione a questa battaglia di democrazia e civiltà e per condividere, affermare e rivendicare i principi che sono alla base della nostra Costituzione”.