Sabato 19 marzo 2016 alle ore 9,30, presso l’auditorium del Liceo “C.Troya” di Andria, si terrà, con il patrocinio del Comune di Andria, a cura della Camera Penale di Trani “Giustina Rocca”, il convegno “PROGETTO LEGALITÀ – La giustizia s’impara in aula. Droga e Processo Penale”.

Giudici,avvocati e ragazzi simuleranno un processo penale sulle responsabilità dello spaccio di sostanze stupefacenti, con tanto di testimoni, periti, difensori, accusa.

L’evento rivolto agli studenti del Liceo C.Troya che ne ha fatto richiesta illustrerà, da vicino, le conseguenze penali delle violazioni della legge in materia di sostanze stupefacenti.

Ai Saluti del Sindaco, Avv. Nicola Giorgino e del Presidente del Consiglio Comunale Avv. Pasqua di Pilato, seguiranno gli interventi del:
–Dott. Luigi Scimè, Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Trani;
–Avv. Pasqua di Pilato, Avvocato Difensore;
–Prof. Avv. Giuseppe Losappio, Presidente della Camera Penale di Trani;
–Carabinieri della Compagnia di Andria.

“Anche questo convegno sul Progetto Legalità – spiega il Presidente del Consiglio Comunale, avv. Pasqua di Pilato – ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti sulle conseguenze penali del reato di spaccio di sostanze stupefacenti di cui conosciamo già quelle sul fisico e sulle relazioni professionali e sociali. Conoscere le dinamiche del processo penale che ha per oggetto questo reato aiuta a mettere a nudo la complessità di questa fattispecie penale e documenta l’allarme sociale che induce nella comunità e i danni provocati ai nostri giovani”.