Anche quest’anno l’I.C. Verdi-Cafaro di Andria aderisce all’iniziativa promossa dall’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia: “Ottobre Mese del Benessere Psicologico”.

“Quest’anno”, spiega Il Presidente dell’Ordine dott. Antonio Di Gioia “tutti gli eventi verteranno attorno a cinque tematiche: stress, isolamento, paure, conflitti e bullismo, con l’obiettivo di guidare giovani e adulti in un percorso informativo-formativo utile ad a pervenire il disagio con l’ascolto, tema principale della campagna nazionale”.

Una preziosa occasione per i nostri alunni e i nostri genitori”- spiega il Dirigente scolastico Grazia SURIANO che ha prontamente aderito all’iniziativa – ” per promuovere migliori stili di vita e la cultura del benessere psicologico”.

I progetti proposti nella scuola Verdi-Cafaro affronteranno le tematiche del “bullismo e stress”, della “Paura e Conflitto” e dell’ “isolamento e ascolto” attraverso laboratori didattici e situazioni gioco.

Gli incontri e i laboratori coinvolgeranno tutte le classi terze e quarte dell’istituto scolastico dal 15 al 25 ottobre 2018 e vedrà in campo l’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia con gli esperti Paparusso Martina. Dipasquale Rosanna, Galentino Andrea, Di Chio Sabrina, Quacquareli Federica, Spadaro Paola e Vurchio Annalisa.