Altro duro colpo per la malavita locale, grazie al certosino lavoro del comando provinciale dei Carabinieri e della Direzione Distrettuale Antimafia, solo per citare le ultime due operazioni messe a segno nella Città di Andria.
Procure all’opera, sempre, per consentire il concretizzarsi di azioni contro la criminalità organizzata.

” La città di Andria-afferma la Sindaca Giovanna Bruno- è grata per tutte le energie che si stanno profondendo nel contrasto ad ogni forma di illegalità. Ringrazio tutti i protagonisti delle recenti operazioni, ciascuno nel suo ruolo e per il compito assolto.
La nostra gente ha bisogno di fiducia e gli esiti di questi interventi vanno in questa direzione. Ha bisogno di sapere che il territorio è costantemente monitorato e che la malavita non gode di zone franche, tutt’altro.
Davvero grazie.

Colpisce la giovane età di molti soggetti: bisogna investire tantissimo in prevenzione, in educazione alla legalità; bisogna costruire modelli di socialità sana e positiva, capaci di attrarre i giovani sottraendoli al degrado e all’ozio, oltre che all’agio facile. Da questa mission nessuna agenzia educativa può tirarsi fuori e nessuna istituzione può affrancarsi.
Alla giovane età dei tanti fermati, si affianca poi la l’anzianità di clan criminali che hanno macchiato nel tempo l’onore di questa Città e che ne minano la serenità, mettendo in ginocchio la sua gente onesta e laboriosa.
Ma lo Stato, unito, c’è; in tutte le sue articolazioni e con tutta l’attenzione che merita una terra che vuole e può riscattarsi.
Reitero i ringraziamenti alla Polizia di Stato, -conclude la Sindaca- cui aggiungo quelli, sentiti, al Comando provinciale dei Carabinieri, all’instancabile Procura di Trani, alla Procura di Bari, alla direzione distrettuale antimafia; alle singole donne e a ciascun uomo dediti ogni giorno a profondere energie per contribuire a dire l’ultima parola sulla criminalità”.