Nuova replica dello spettacolo musicale “Tra sogno e realtà…per questo mi chiamo Giovanni”, con il patrocinio del Comune di Andria, martedì 20 giugno, alle ore 20.00, presso il palazzo Ducale di Andria.

Gli alunni e i docenti delle classi quinte della scuola primaria Istituto Comprensivo “Imbriani-Salvemini” di Andria, a seguito di un percorso interdisciplinare effettuato durante l’anno scolastico 2015/2016, proseguito anche nei mesi scorsi, volto alla promozione dei temi sulla legalità e la giustizia, in collaborazione con i “Sentieri della Legalità”, hanno realizzato uno spettacolo liberamente tratto dall’omonimo libro di Luigi Garlando.

Il grande obiettivo del progetto è quello di far riflettere gli studenti, di diverse età, sul tema della legalità, soffermandosi, soprattutto, sui diritti e sulla giustizia sociale nel nostro Paese e in Europa.

Un’educazione antimafia, che sostenga i giovani nella costruzione di una società libera e democratica che abbia alla base principi quali l’incontro, il confronto e l’accoglienza.