Venerdì 20 maggio alle ore 16.30 avrà luogo, nella sala Consiliare del Palazzo di Città, la presentazione del Volume “Mito, Storia e Sogno di Farinelli”, di Luigi Verdi attraverso diretta web in collegamento con il Salone del Libro di Torino.

Alla presentazione ci sarà l’intervento del Sindaco, Avv. Giovanna Bruno e del Presidente del Consiglio Comunale, Dott. Giovanni Vurchio.

Il progetto “Mito, Storia e Sogno di Farinelli”, avviato da Musicaimmagine con il Centro Studi “Farinelli” di Bologna, quest’anno avrà inizio nella città federiciana, grazie all’intervento del Rotary Club Andria “Castelli Svevi” ed alla cura del Presidente del Sodalizio, prof.ssa Francesca Caterno Ieva.

All’evento parteciperanno in collegamento web:
-Patrick Barbier (Nantes)
-Francesca Boris (Bologna)
-Aris Christofellis (Atene)
-Flavio Colusso (Roma)
-Andrea Estero (Torino)
-Francesca Ieva (Andria)
-Valerio Losito (Roma)
-Luigi Verdi (Bologna)
-Giovanni Lullo
-Silvana Campanile

A seguire, alle ore 19.30, presso il chiostro di San Francesco ci sarà l’esibizione del concerto “Arie per Farinelli” dell’Ensemble Seicentonovecento, con:
-Flavio Colusso (al cembalo)
-Antonio Giovannini (contraltista)
-Valerio Losito (violino e viola d’amore)
-Matteo Scarpelli (violonocello).
Musiche di: R. Boschi, Hasse, Porpora, de Herrando.