L’ Istituto Tecnico Superiore per il Turismo della Puglia – che ha per missione istituzionale l’Alta Formazione sull’Ospitalità italiana e la valorizzazione e gestione dei Beni Culturali e dell’Industria Creativa – ha riaperto i termini, per la costituzione di una graduatoria di disponibilità, dei Bandi di selezione al corso “ Strategie di sviluppo sostenibile e gestione digitale e reale dell’imprenditorialità turistica” che si sta tenendo nella Biblioteca Comunale “G.Ceci” di Andria, in piazza Sant’Agostino.

La scadenza è il 12 dicembre 2018.

Il corso – gli altri dettagli del bando sono su www.itsturismopuglia.gov.it – sede di Andria – hanno una durata di 2000 ore totali, di cui circa 900 di stage in aziende di eccellenza,in Italia e all’estero, aziende già partner della Fondazione ITS, uovo canale ordinamentale di alta formazione terziaria (post-diploma) professionalizzante del MIUR, istituito a Lecce nel 2015 nel settore Turismo e Beni Culturali.

La didattica prevede diversi laboratori, case studies anche in contesti lavorativi, attività seminariali, visite didattiche e aziendali, partecipazione a progetti di ricerca applicata in azienda ed in centri di ricerca e project work.

Le docenze sono svolte per oltre il 60% da professionisti ed esperti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni con esperienza pluriennale.

I destinatari del corso, patrocinato anche dal Comune di Andria, sono giovani e adulti con:

·Diploma di scuola superiore;

·conoscenza lingua inglese di base;

·competenze informatiche di base;

·interesse per il settore del Turismo e dell’Ospitalità in cui inserirsi professionalmente in maniera qualificata.

La domanda di iscrizione deve essere presentata entro il 12 dicembre 2018, redatta sull’apposito “Modulo A” scaricabile sul sito della Fondazione Its, www.itsturismopuglia.gov.it, insieme al Bando di selezione. Poi ci saranno le selezioni .

Info: (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17,30) ITS Turismo Puglia
Mediateca Officine Cantelmo, Lecce