Il Consiglio Comunale ha approvato, all’unanimità dei votanti, con 29 voti a favore, la delibera per la presa in consegna di aree e opere di urbanizzazione realizzate da Ferrotramviaria in territorio andriese.

“Si tratta – spiega l’assessore alle Opere Pubbliche, arch. Mario Loconte – di interventi già realizzati per i quali si rende necessario il passaggio a patrimonio comunale di queste aree.

Stiamo parlando di una serie di opere per la realizzazione delle quali sono stati fatti espropri per la pubblica utilità dell’intervento, a seguito delle procedure già espletate da Ferrotramviaria, resta al Consiglio la decisione”.

Come si ricorderà l’interramento della ferrovia nell’abitato di Andria è di 2,9 km, di cui 460 metri in galleria, con tre nuove fermate, la soppressione di 4 passaggi a livello e l’interconnessione con la Rete Ferroviaria Italiana nelle stazioni di Bari centrale e Barletta.