E' il Prefetto dott.Gianfranco Casilli, Prefetto a riposo, il Commissario Prefettizio nominato dal Prefetto di Bari, dott.Carlo Schilardi.Il dott. Casilli è già in Comune per esercitare i compiti che la legge prevede per la provvisoria gestione dell'Ente. Il Prefetto di Bari ha anche nominato due sub-commissari, il dott. Vittorio Lapolla, Vice Prefetto ed il dott. Michele Filippo, funzionario amministrativo, entrambi in servizio presso la Prefettura del capoluogo regionale. Ad accogliere il Commissario Prefettizio è stato il Segretario Generale del Comune, dott.Vincenzo Lullo.