Il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, ha ricevuto nei giorni scorsi l’artista andriese Tonino Porro, che ha partecipato negli ultimi mesi ad alcune collettive di pittura in più paesi europei.

Da ultimo nel Principato di Monaco dove è stato insignito del Trofeo La Palma d’oro per le Arti Visive 2022 “per la confermata e originale ricerca creativa delle sue opere”.

La cerimonia di premiazione, organizzata da Artexpò Gallery, si è svolta nel Salone Marigold dell’Hotel Montecarlo Bay, il 24 settembre, e in quella occasione è stata data anche lettura del messaggio di congratulazioni inviato dal Sindaco Bruno per l’opera svolta dall’artista che, da tempo, come ha ripetuto ricevendolo a Palazzo di Città, è protagonista di una importante attività di valorizzazione, attraverso i suoi quadri, di Andria, terra di origine.

A Palazzo di Città, Tonino Porro ha ricordato al Sindaco che a Montecarlo ha esposto, per l’appunto, tre opere legate al nostro territorio, ovvero “Tramonto sulla Murgia Innevata”(acrilico metafisico cm 80×120), “Primavera Murgiana” (acrilico metafisico 80×120) e “Autunno nel boschetto di Sant’Agostino in territorio murgiano” (cm 80×120).

L’artista ha anche illustrato gli impegni più recenti, a cominciare dalla partecipazione ad un’altra mostra, la Biennale d’Arte di Barcellona, e descritto i riconoscimenti ricevuti ed il lungo elenco di personali e collettive, in Italia e all’estero, alle quali ha partecipato.

Nella foto: il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, e l’artista Tonino Porro.