Il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, parteciperà domani, alle 18.30, alle cerimonia di consegna del Premio giornalistico “I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo”, giunto alla seconda edizione.

Il 10 dicembre nella Biblioteca Comunale di Andria “G. Ceci”, saranno proclamati i vincitori della II edizione del Premio intitolato al giornalista andriese Michele Palumbo, corrispondente e opinionista per quasi 30 anni de “La Gazzetta del Mezzogiorno, venuto a mancare il 4 marzo del 2017.

Nel corso della serata saranno consegnati gli attestati di partecipazione a tutti i partecipanti.

Saranno anche assegnati i premi agli elaborati fatti pervenire dagli studenti del Liceo Classico “C. Troya” e del Liceo Scientifico “R. Nuzzi” di Andria.

Il Premio, organizzato dal Circolo della Stampa della BAT  “San Francesco di Sales”, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia e l’Associazione della Stampa di Puglia, gode del patrocinio e del sostegno del Consiglio Regionale della Puglia e del Comune di Andria.

Docente di Filosofia e Storia al Liceo Classico “C. Troya” e al Liceo Scientifico “R. Nuzzi” di Andria, Palumbo ha pubblicato numerosi saggi filosofici e storici. ed è stato coordinatore della Scuola di Filosofia (IISSF Napoli).

Notevole la sua attività convegnistica su temi di cultura, arte, storia, filosofia e costume.

All’esordio, collaboratore delle prime radio libere locali e della testata giornalistica “Puglia”, fondò nella sua città, Andria, le testate periodiche “Andria – Giornale cittadino” e “Andria – i fatti, le idee, le opinioni”.