L’associazione “Strada dell’olio extravergine Castel del Monte” in occasione della edizione numero 15 di Frantoi Aperti, ha organizzato, per la prima volta, una edizione riservata alle scolaresche. L’iniziativa, messa a punto da Angela Ciciriello, responsabile Eventi della Strada dell’Olio, e dall’assessorato comunale alla Pubblica Istruzione, permetterà alle scolaresche interessate di visitare, senza oneri, i frantoi della Cooperativa “I tre campanili” in via Sosta San Riccardo, e della Covan in via Castel del Monte, apprendendo così, direttamente, i processi di lavorazione delle olive.

Paola Albo, Assessore alla Pubblica Istruzione, ha perciò scritto a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado per verificarne la disponibilità.