Questa Amministrazione in seguito agli incontri del 10 ottobre 2023 per avviare il procedimento di rinnovo delle Consulte Comunali, previste dalla Deliberazione di Consiglio Comunale n. 118 del 19/10/1998, così come modificata dalla Deliberazione di Consiglio Comunale n. 2 del 15/02/2022, al fine di consentire la massima partecipazione delle Associazioni iscritte all’Albo nelle diverse sezioni, si è convenuto, con le poche Associazioni presenti all’incontro, di procedere ad una seconda convocazione per la designazione di n. 7 rappresentanti, interni alle Associazioni in seno a ciascuna Consulta, secondo il seguente calendario:

  • giorno 17 ottobre 2023 alle ore 15.00 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città sono convocati tutti i Presidenti delle Associazioni iscritte nella Sezione 1 Sociale: “delle famiglie, della gioventù, della terza età e dei disabili, delle categorie protette, delle problematiche socio-sanitarie e delle pari opportunità”;
  • giorno 18 ottobre 2023 alle ore 15.00 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città sono convocati tutti i Presidenti delle Associazioni iscritte nella Sezione 2 Culturale: “della scuola, della cultura, del tempo libero e sport”;
  • giorno 18 ottobre 2023 alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città sono convocati tutti i Presidenti delle Associazioni iscritte nella Sezione 3 Economica: “delle attività produttive, delle professioni, arti e mestieri e dei consumatori utenti”;
  • giorno 17 ottobre 2023 alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città sono convocati tutti i Presidenti delle Associazioni iscritte nella Sezione 4 Ambiente e Urbanistica: “della tutela ambientale, urbanistica e delle case”.

I Presidenti delle Associazioni possono, in caso di impedimento, farsi rappresentare dal Vice Presidente o altro associato/referente interno all’Associazione munito di apposita delega scritta.

Si evidenzia che, come previsto dall’art. 5 del Regolamento per il funzionamento delle Consulte Comunali, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 2 del 15.02.2022, (consultabile sul sito Istituzionale www.comune.andria.bt.it alla voce “Regolamenti” – “ Regolamento per il funzionamento delle Consulte Comunali”): “Ogni Associazione può esprimere tramite il suo rappresentante un solo voto. Ogni rappresentante/componente eletto può far parte di una sola Consulta, in modo da favorire la maggior partecipazione possibile e, se eletto in più Consulte, deve scegliere quella di cui far parte. I componenti designati per la Consulta sono eletti in un’unica votazione, a maggioranza semplice, con voto segreto. Tutti i predetti membri, individuati nel rispetto del criterio delle pari opportunità sancito dagli art. 5 e 13 dello Statuto, devono possedere i requisiti di eleggibilità a Consigliere comunale, ma non possono essere prescelti fra coloro che ricoprono cariche pubbliche politiche e/o amministrative”.

L’Assessore agli Affari Generali                                                                   Il Sindaco

      Pasquale Colasuonno                                                                  avv. Giovanna Bruno

Il Dirigente

dott. Riccardo Zingaro

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" ne autorizzi il loro utilizzo.

Chiudi