Circa 30.000 persone hanno assistito al concerto gratuito di Renzo Arbore e dell'Orchestra Italiana presso Largo Appiani, evento che ha chiuso i festeggiamenti per i Santi Patroni di Andria. “Un mare di gente entusiasta ha cantato e ballato per tutta la serata – afferma il Sindaco avv. Nicola Giorgino – uno spettacolo unico che ha rappresentato una vera e propria festa popolare come mai francamente si era visto ad Andria. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile che un evento del genere si svolgesse senza intoppi, in primis le forze dell'ordine al quale va il mio più sentito ringraziamento. Ed infine consentitemi di ringraziare anche tutti i miei concittadini che hanno dimostrato un grandissimo senso di maturità e di civiltà – commenta il Sindaco – preferendo muoversi senza l'automobile ed inoltre dimostrando verso Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana, a detta degli stessi artisti, un affetto ed un calore incredibili”.
“Il colpo d'occhio di Largo Appiani – dichiara l'assessore alla Cultura avv. Antonio Nespoli – dava il senso di quello che Andria ha vissuto lunedì sera: un evento senza precedenti, reso possibile grazie al lavoro alacre di tutta la macchina comunale e degli uffici preposti”. “La risposta migliore quindi l'ha fornita la gente a chi è riuscito anche in occasione della Festa Patronale a far polemica, senza evidentemente – prosegue l'assessore Nespoli – un minimo di cognizione di quello di cui stava parlando, visto che Piazza Catuma non avrebbe mai potuto contenere quel fiume di gente che ha invaso Largo Appiani. Insomma dilettantismo politico allo stato puro”. “Per quanto ci riguarda – conclude l'assessore alla Cultura – abbiamo centrato come Amministrazione tutti gli obiettivi prefissati: partecipazione popolare e grande successo di una tre giorni vissuta con gioia e serenità anche dai più piccoli visto il successo degli spettacoli dedicati ai bambini, grazie alla bravura degli artisti di strada”.