Viene siglato questo pomeriggio, alle 16.00, a Palazzo di Città, un protocollo di intesa fra il Comune di Andria e le OOSS Cgil, Cisl e Uil della Bat per formalizzare la volontà di collaborazione tra l’ente pubblico ed i sindacati ed avviare, così, un percorso di condivisione e confronto su tematiche relative al lavoro e al welfare sociale.

Pur nel rispetto delle autonomie di ciascun ente, Comune e sindacati hanno stabilito di confrontarsi sulla strategia da seguire per la partecipazione ai nuovi bandi comunitari Fesr 2014-2020 e sulle politiche di sviluppo urbano e ci sarà sempre un dialogo tra le parti prima dell’approvazione del bilancio comunale di previsione e consuntivo.

Secondo il sindaco di Andria, Avv. Nicola Giorgino, “Il confronto con le rappresentanze sociali costituisce un esercizio utile di partecipazione e contribuisce alla coesione sociale e alla solidarietà equa e legale. Comune di Andria e OO.SS attiveranno quindi rapporti periodici secondo un calendario di incontri che sarà programmato su base annuale, salvo incontri straordinari ove necessario”.