Venerdì 16 giugno, alle ore 17.30, nell’auditorium dell’Istituto Tecnico Agrario Umberto I° di Andria, si terrà un convegno tecnico sul tema “Le criticità nell’export dell’olio extravergine pugliese provocate dalle problematiche residuali di Chiorpyrifos:come agire?”, organizzato dall’Arptra, in collaborazione con l’Ordine degli Agronomi della Città Metropolitana di Bari e della Provincia Bat, l’Agro service e l’AIFO.

Al convegno tecnico-scientifico – che intende coinvolgere produttori olivicoli, frantoiani, istituti di certificazione biologica, tecnici agrari ed agronomi e rivenditori di prodotti fitofarmaci – interverranno il dott. Agostino Santomauro, dell’Osservatorio FitoSanitario pugliese, il dott. Antonio Guario, fitoiatria, dell’Associazione regionale pugliese dei tecnici e ricercatori in Agricoltura(Arptra), oltre al Presidente della stessa Associazione, Vittorio Filì, ed il Presidente del Consorzio di Tutela della Dop dell’Olio, Terra di Bari, prof. Ascanio Spagnoletti Zeuli.