Si sono concluse intorno a mezzogiorno le operazioni di bonifica con gli artificieri e le unità cinofile dell’edificio scolastico “Vittorio Emanuele” dopo l’allarme “bomba” di questa mattina. Due biglietti, dai contenuti pressoché identici, sono stati ritrovati affissi ai cancelli dell’ingresso secondario di via Genova. Nessun ingresso a scuola per gli studenti, poiché subito sono stati convocati i genitori. Sul posto sono intervenuti sindaco, assessori, polizia locale con il comandante, Questura e Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza. Le operazioni hanno riportato esito fortunatamente negativo: nessun ordigno e nessun pacco sospetto è stato ritrovato. Sul biglietto ritrovato sono state avviate le dovute indagini per risalire alla identità del presunto responsabile. “Se si è trattato di bravata o di emulazione di quanto accaduto ieri a Trani, lo sapremo spero presto – ha commentato il sindaco Giovanna Bruno – Certo è che non la si può fare franca. Qualcuno pensa di giocare con la tensione in cui siamo tutti imprigionati, visto quanto accade nel mondo? Staremo a vedere. Il mio ringraziamento a tutto il personale scolastico, ai genitori, alle forze dell’ordine immediatamente intervenute, distolte da tante altre incombenze su tutto il territorio”.