Sono tornati a casa con un bel bottino i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo VERDI CAFARO di Andria, che hanno gremito sabato 13 aprile il Palasport di GROTTAGLIE, in occasione della finale regionale dei Campionati Giovanili Studenteschi di Scacchi.

Organizzata dal Comitato Regionale della Federscacchi sotto l’egida del CONI e del MIUR e con il patrocinio del Comune di Grottaglie.

Due squadre su quattro passano il turno e si qualificano alle finali nazionali, arricchendo il palmares della Scuola con il titolo di campioni regionali – CATEGORIA RAGAZZI scuola media e con il titolo di vicempioni regionali –categoria scuola primaria.

Grande la soddisfazione del Dirigente scolastico nonché delegato della Federazione Scacchistica Italiana per la BAT Grazia Suriano, impegnata da tempo nella diffusione della pratica scacchistica all’interno della Scuola e sul Territorio, con la promozione di corsi di formazione rivolti ad alunni e docenti.

Le squadre dell’IC VERDI CAFARO sono allenate dall’istruttore Michele SANTERAMO della FSI con cui la scuola collabora da tempo e che ha contribuito in maniera determinante al conseguimento di questo importante risultato.