Lunedì mattina il sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, parteciperà alle 11.30 alla cerimonia per la firma dell’intesa Governo-Città metropolitane e Comuni capoluogo sulle periferie. Sono coinvolte 24 città per le quali sono stati finanziati i progetti per la riqualificazione delle periferie, che verranno finanziati integralmente dal Governo. Il sindaco parteciperà poi alle ore 13 nella sede dell’Anci a Roma alla conferenza stampa di presentazione dei piani di recupero, nel corso della quale i Sindaci forniranno notizie e approfondimenti sui singoli progetti.

Il bando per il recupero delle periferie, redatto a giugno 2016, ha raccolto grande adesione da parte dei Comuni, con progetti di qualità tanto elevata da convincere la presidenza del Consiglio dei Ministri al finanziamento integrale, al di là della soglia inizialmente definita dal bando stesso. A fronte della graduatoria dei progetti, pubblicata a gennaio 2017, si passa dunque ora alla firma delle convenzioni.