Continuano incessanti e proficui i controlli della Polizia Municipale di Andria disposti dall’Amministrazione Comunale in coordinamento con il Comandante del Corpo.
Giovedì 16 settembre, verso le ore 11 le pattuglie automontate e motomontate, a presidio del territorio cittadino, hanno individuato due clandestini (di nazionalità egiziana) a bordo di un ciclomotore sospetto (entrambi non indossavano il casco protettivo).
I due prontamente bloccati dagli Agenti motociclisti venivano condotti al Comando P.M. per i consueti controlli da parte del personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria all'uopo addestrato ed istruito.
All'esito dei controlli preliminari i due extracomunitari: T. Hed. e S. Moh. risultavano privi di alcun documento di identità e privi di permesso di soggiorno. A cura del predetto personale unitamente ad Agenti del Nucleo Viabilità i cittadini extracomunitari venivano condotti presso la Questura di Bari per i rilievi fotodattiloscopici e per le risultanze AFIS in campo nazionale ed internazionale. A seguito di questi rilievi risultava che entrambi erano già stati tratti in arresto da altre forze di Polizia dello Stato per la violazione del D.Lgs. 286/98 (Legge Bossi- Fini) e quindi dovevano essere attinti da nuovo Ordine di espulsione che veniva loro notificato nella giornata stessa. Il ciclomotore, inoltre, risultava essere sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria e quindi era sottoposto a sequestro.
Tali controlli, anche in coordinamento con Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza continueranno in modo capillare nei prossimi giorni.