Sono le materne Carella di Via Bisceglie, Morante di via Martiri di Belfiore, Lorenzini di via Malpighi, Rosmini di via Bari e Saccotelli di via Firenze, le scuole materne candidate oggi, con l’approvazione in giunta del relativo progetto, a finanziamenti ministeriali dedicati per la manutenzione straordinaria con efficientamento energetico.

I progetti di fattibilità tecnica approvati in giunta riguardanti le cinque scuole materne presentano un costo complessivo di 1,219 milioni e a redigerli sono stati i tecnici del Servizio Lavori Pubblici che hanno coordinato i tirocinanti ingegneri, architetti e geometri tirocinanti da poco tempo impegnati nei settori tecnici del Comune.

“ Prosegue -commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, arch. MarioLoconte – l’attenzione al patrimonio comunale attraverso questa candidatura.

E’ stato decisivo l’apporto, con il coordinamento degli uffici, assicurato dai tirocinanti impegnati nella realizzazione dei cinque progetti di fattibilità tecnico economica.

Si ringraziano perciò i ragazzi impegnati, l’ing. Dario Scamarcio, l’arch. Michele Maria Girogino, l’arch. Elisabetta Fuzio, l’arch. Stefano Paradiso, l’arch. Adriana Catino, l’ing. Fabiana Iodice, l’arch. Paola Di Chio, il Geom. Bogdan Korolyov. Insieme a loro ringrazio il funzionario dei Lavori Pubblici, ing. Paolo Bavaro, il dirigente del settore, arch. Pasquale Antonio Casieri.

Proseguiamo quindi – conclude Loconte – il lavoro di valorizzazione del patrimonio comunale secondo i criteri della sostenibilità ambientale nel rispetto del quadro normativo attuale!”.