L’Assessorato alla Pubblica Istruzione ha aderito all’iniziativa proposta dall’Associazione “BASTA UN ATTIMO Peppe 92” per la realizzazione di Corsi di addestramento base ed avanzati sulle nozioni di primo soccorso (BLS), a titolo gratuito. Per questo l’Assessore alla Pubblica Istruzione Avv. Paola Albo, ha chiesto alle Scuole dell’infazia Paritarie senza fini di lucro e alle Scuole di ogni ordine e grado, l’ospitalità per fornire gratuitamente una giornata di formazione teorico pratica, sulle manovre di disostruzione lattante – bambino – adulto e sul giusto taglio degli alimenti rivolta ad insegnanti, genitori e nonni.

Questa proposta – dichiara l’Assessore Albo, – è estesa anche a tutti i genitori e costituisce una grande opportunità, anche in considerazione della gratuità e della durata della lezione, 1 ora e mezza.

Entro il 23 ottobre 2017, le scuole dovranno far pervenire all’indirizzo pec: pubblicaistruzione@cert.comune.andria.bt.it la loro adesione.

L’associazione “BASTA UN ATTIMO Peppe 92” è nata nel 2014 in seguito alla tragica e prematura scomparsa di un ventenne, con una grande gioia di vivere, un ragazzo a cui la strada ha in un attimo rubato i sogni, il futuro, la vita.

La sua famiglia ha dato vita a questa associazione che senza scopo di lucro, si prende a cuore la salvaguardia della vita umana e promuove corsi di addestramento base e avanzati sulle nozioni di primo soccorso (BLS), è principalmente indicato a tutti coloro che intendono promuovere e diffondere la cultura del primo soccorso nella comunità, attraverso corsi di formazione, in particolare rivolti alle associazioni già impegnate a vario titolo nell’ambito del soccorso, del volontariato, in quello sportivo, sociale o culturale, idem per i soggetti pubblici e privati.