Prende il via, da oggi e sino al 24 settembre, il “Settembre Pedagogico” 2010 rivolto ai docenti delle Scuole Secondarie di I e II grado, della scuola primaria e dell'infanzia. L'iniziativa è promossa dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Andria, in collaborazione con il Centro di Orientamento Don Bosco, soggetto accreditato dal M.I.U.R. per la formazione dei docenti, e e con la Rete di Scuole C.I.S.A. (Comunità Istituzioni Scolastiche Andriesi). L'appuntamento è per i giorni 22, 23 e 24 settembre 2010, presso l'auditorium dell'Istituto Professionale Servizi Commerciali “Riccardo Lotti” -Via C. Violante, 1-Andria. Modererà la dott.ssa Celestina Martinelli, Dirigente scolastico. Interverrà l'assessore alla Pubblica Istruzione, avv. Antonio Nespoli.
“Ricostruire il tessuto civile a partire dalla relazione educativa” sarà il tema al centro dell'incontro di questo pomeriggio(ore 17.00-20.00) Relazionerà il prof. Giuseppe Elia, preside della Facoltà di Scienze della formazione, Università di Bari, che porrà l’accento sulla relazione educativa quale strumento indispensabile per contrastare la disgregazione del senso di socialità e di civismo in atto nell’attuale momento storico.