Descrizione
Prosegue il progetto C.A.R.E.S. pensato dal Comune di Andria – Assessorato alla Persona – in collaborazione con OPI BAT: un’iniziativa rivolta ai caregiver, ovvero a chi ogni giorno si prende cura di familiari fragili.
Il progetto C.A.R.E.S. si propone di fornire supporto e strumenti pratici ai caregiver, concentrandosi su due aspetti fondamentali: la gestione quotidiana del malato e il prendersi cura di sé stessi.
Il prossimo appuntamento è per mercoledì 10 dicembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco), per un incontro pubblico gratuito su "Supporto psicologico per Cargiver: valorizzare chi si prende cura". Interverranno: Dott. Nicola Tortora - Vice Presidente OPI BAT; Dott. Vincenzo Abbasciano - Consiglio direttivo OPI BAT; Dott.ssa Chiara Marrone - Assistente Sociale comune di Andria; Dott.ssa Daniela leva - Assistente Sociale comune di Andria; Dott.ssa Eleonora Celestino - Psicologa e Psicoterapeuta.
Questa sessione si propone di riconoscere e valorizzare il ruolo fondamentale dei Cargiver offrendo strumenti e strategie per il benessere psicologico con lo scopo di creare uno spazio di confronto dove riconoscere il valore del prendersi cura degli altri, senza dimenticare l'importanza di prendersi cura di se stesi.
EVENTO GRATUITO
L'INVITO È RIVOLTO A TUTTA LA CITTADINANZA
A cura di
Contenuti correlati
- Anteprima 6a edizione del Festival della Legalità. Dal 2 al 5 dicembre prossimi la Settimana della Trasparenza
- Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale
- Discarica di inerti ex Fratelli Acquaviva: il Comune di Andria non ha ruolo attivo.
- Ristrutturazione e Rigenerazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa”
- Festa Accensione, sabato 29 novembre alle 19,30 in piazza Catuma
- “Le Poste di Federico”, il 1 dicembre la consegna dei nuovi ambienti di Palazzo Ducale
- Il Consiglio Comunale approva i punti all’ordine del giorno
- Villa Comunale, da martedì 2 dicembre al via i lavori di riqualificazione che termineranno nella primavera 2026
- Dialogo sul percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR in fase di proposizione delle osservazioni
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2025, 17:31