Descrizione
Incontri partecipativi aperti alla cittadinanza per conoscere la grande trasformazione in atto sul territorio andriese con i progetti PINQUA ma anche per raccogliere suggerimenti e proposte.
Si parte con Andria Sud – Pinqua T.e.r.r.a. in programma lunedì 14 aprile alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale “G. Ceci”. Una giornata formativa ed informativa su “Pinqua T.E.R.R.A. Trasformazioni edilizie sostenibili, ruralità, rinaturalizzazione aree verdi per Andria sud e le possibili integrazioni con la strategia urbana e gli interventi di infrastrutturazione verde”.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Andria Giovanna Bruno e dell’Assessore alla Visione Urbana Annamaria Curcuruto, si aprirà il dialogo sul programma PINQUA T.E.R.R.A. e sulle possibili integrazioni con la strategia urbana e gli interventi di infrastrutturazione verde.
Introduce il Dirigente del Settore Pianificazione Urbanistica, Edilizia Privata, Controllo del territorio arch. Pasquale Antonio Casieri ed il Dirigente del Settore Ambiente, Paesaggio, Mobilità e viabilità, Decoro Urbano, Verde e innovazione tecnologica ing. Luca Botrugno; le analisi delle proposte progettuali affidate ai Supporti al RUP arch. Laura Rubino, arch. Michele Cirillo e ing. Vito Nitti.
Seguirà il dibattito con la partecipazione attiva dei cittadini e delle associazioni del territorio.
Modera l'incontro l’arch. Laura Rubino.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Il Comune di Andria aderisce al Protocollo d’intesa con AIGAE per la valorizzazione del patrimonio naturalistico, turistico ed escursionistico
- Progetto “Andria sicura”: il Comune si candida a un nuovo finanziamento ministeriale per la videosorveglianza
- Targhe commemorative nelle stazioni della tratta Bari - Barletta. A un mese dal decennale della tragedia ferroviaria del 12 luglio 2016, completata l’apposizione
- «Ai bambini di Gaza il Nobel per la pace». La sindaca Giovanna Bruno aderisce alla petizione lanciata da Avvenire
- Andria ammessa a finanziamento per un progetto di implementazione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti
- Bosco Urbano 3place in Via Ceruti, nessun albero rimosso
- Mercato Settimanale, convocate le associazioni di categoria
- Sandro, Antonio e Vincenzo, un anno fa il tragico incidente “3 vite. 2 impegni. 1 strada.” Le iniziative di Avis e Comune di Andria a un anno dalla scomparsa
- Piscina Comunale: si conferma l’aggiudicazione dell’impianto natatorio di via delle Querce
- Multiservice e Comune di Andria: tavolo di concertazione con i Sindacati
Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2025, 10:23