Descrizione
E’ in programma giovedì 13 marzo p.v. alle ore 18 in Sala Consiliare a Palazzo di Città la Cerimonia per il conferimento della Cittadinanza Onoraria al Cav. del Lavoro Giovanni Pomarico.
L’onorificenza sarà consegnata dalla Sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno.
La scelta della prima cittadina e dell’Amministrazione Comunale tutta ricaduta sul Cav. Pomarico nasce dall’idea di riconoscere al medesimo il merito di aver contribuito al progresso della città di Andria, grazie al suo generoso impegno nel lavoro e nella diffusione di valori attraverso la Fondazione da lui creata.
Il Cav. Pomarico, nato ad Andria ma da sempre residente a Trani, vanta un’esperienza pluriennale alla guida del gruppo MegaMark (operante nella distribuzione moderna dal 1984) con sede in Trani: per questo ed a ragione può definirsi un precursore della moderna distribuzione commerciale.
Illustre rappresentante dell’imprenditoria di un Sud attivo e produttivo, fondatore e Presidente della Fondazione Megamark Onlus, uno strumento che per statuto e vocazione si è posto l’obiettivo di contribuire al benessere del territorio, con particolare attenzione ai più deboli, attraverso il sostegno e la realizzazione di numerosi progetti di responsabilità sociale.
«Il conferimento della cittadinanza onoraria alla sua persona – afferma la Sindaca Giovanna Bruno - vuole essere un tributo all’impegno indefesso di tutti questi anni a portare avanti un’idea di lavoro, di progresso, di produzione mai scollegata dal rispetto per il dipendente, in un contesto lavorativo che preserva e valorizza la famiglia. A lui riconosciamo il forte legame con la Città, mai sopito anzi rinvigorito in più occasioni dalla sua costante e concreta vicinanza, che ha reso possibile lo sviluppo di questa terra anche in campo sociale e culturale. I suoi rilevanti traguardi raggiunti in ambito imprenditoriale, sono per noi tutti motivo di orgoglio; così come la sua dedizione e abnegazione al lavoro, unitamente ad una spiccata sua propensione a creare le migliori condizioni di crescita dei giovani.
Il conferimento della cittadinanza onoraria rappresenta per noi un piccolo ma doveroso segno di riconoscenza anche per le molteplici iniziative di carattere filantropico che hanno interessato pure la nostra Comunità attraverso le attività poste in essere dalla sua Fondazione».
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio Comunale, nuova seduta mercoledì 22 ottobre ore 16
- 15 Ottobre, Giornata Mondiale della consapevolezza sul lutto perinatale e infantile
- 12 ottobre, oggi la Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro
- "Trame di Parità": al via la rassegna che intreccia letture, teatro e dialogo tra generazioni per una cultura della parità
- Delegazione di Funzionari del Settore Agricoltura della Prefettura di Saga in visita ad Andria
- Furti d’auto e ricettazione, arresti della Guardia di Finanza. Soddisfazione del Sindaco Bruno
- Sei arresti nell’indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani. Il plauso del Sindaco Bruno
- Consiglio Comunale, i provvedimenti approvati nella seduta del 6 ottobre 2025
- Pellegrini lungo la Via Francigena del Sud: tappa ad Andria per il CAI di Gavardo
- Settimana Nazionale della Protezione Civile: le iniziative della Polizia Locale di Andria
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2025, 14:25