Descrizione
Bari e Barletta-Andria-Trani sono state scelte da Confindustria quali Capitali della cultura d’impresa 2026. A partire da febbraio prossimo saranno animate da una serie di eventi aperti alle comunità cittadine per rafforzare il legame tra imprese, cultura, scuola, comunità e territorio.
«Dopo Napoli – dichiara il Sindaco avv. Giovanna Bruno - il riconoscimento viene attribuito per la seconda volta a un territorio del Sud Italia, a conferma della vitalità economica e alla crescita dello stesso. Ci auguriamo che questa iniziativa incida ulteriormente nella valorizzazione dell’economia locale, capace di generare ricchezza sociale e occupazionale per il territorio stesso. La Puglia è una ”comunità viva che restituisce energia e risultati”, come ha ribadito il Governatore Emiliano nel suo discorso di saluto alla Regione. E’ proprio vero: questa Regione negli ultimi dieci anni si è fortemente evoluta, ha raggiunto grandi obiettivi a beneficio delle città e dei piccoli comuni, nelle aree interne e costieri, tutti concentrati a tirar fuori le migliori energie, mettendole a sistema.
Al Governatore uscente Michele Emiliano il mio ringraziamento personale e istituzionale per ciò che durante il suo mandato si è costruito e raggiunto, riconosciuto ovunque.
Un plauso al mondo delle imprese, protagoniste di questo costante sviluppo di qualità».
A cura di
Contenuti correlati
- 4 dicembre Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso”
- Olio come Civiltà, a Barcellona l’evento conclusivo. Presente Andria
- Presentata la nuova Isola Ecologica in via Canosa
- Giornata della Disabilità: “Tanto lavoro fatto ma non basta ancora”
- Prosegue il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri. Supporto psicologico per Cargiver: valorizzare chi si prende cura
- Anteprima 6a edizione del Festival della Legalità. Dal 2 al 5 dicembre prossimi la Settimana della Trasparenza
- Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale
- Discarica di inerti ex Fratelli Acquaviva: il Comune di Andria non ha ruolo attivo.
- Ristrutturazione e Rigenerazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa”
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 17:07