Descrizione
E’ attivo da qualche giorno il nuovo portale del Comune di Andria. Il rinnovamento del sito istituzionale si è rivelato necessario per fornire al cittadino una informazione immediata, puntuale e precisa della vita amministrativa della Città.
«Il precedente sito, creato in un tempo per l'innovazione tecnologica decisamente diverso, era obsoleto, confuso e soprattutto non rispettava le linee guida Agid – spiega l’Assessora al Futuro con delega all’Innovazione tecnologica, Viviana Di Leo - Non appena si è manifestata la possibilità di intercettare un finanziamento ad hoc, ci siamo subito candidati, aggiudicandoci in tal modo risorse importanti al fine di implementare il nuovo sito istituzionale, inteso non più come un raccoglitore di dati e informazioni, ma come la prima interfaccia digitale con il cittadino.
Con soddisfazione inauguriamo il nuovo sito del Comune di Andria, più intuitivo, più accessibile, più semplice. Da oggi anche il nostro comune si rinnova e lo fa mettendo il cittadino al centro anche attraverso il canale virtuale».
Sono tante le novità che il nuovo sito offre ai cittadini con un click e da qualunque dispositivo. «Tra le varie novità – segnala l’Assessora Di Leo – voglio evidenziare la sezione che raccoglie le segnalazioni, la sezione per la prenotazione di appuntamenti con gli uffici, l’integrazione diretta con l'App Io, la possibilità di avviare pratiche mediante lo sportello telematico ed infine la possibilità di scaricare l'App Municipium direttamente collegata al sito».
L’app permette di operare in maniera semplice e immediata con l’ente ed attivando le notifiche l’utente è avvisato in tempo reale di ogni novità.
«Siamo aperti e disponibili ad ogni tipo di segnalazione: l’auspicio è quello di offrire un servizio utile alla città».
Di seguito i link relativi al portale ed alle due app Municipium per IOS e Android:
https://apps.apple.com/it/app/municipium/id720127067
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.municipiumapp.municipium&hl=it
A cura di
Contenuti correlati
- “Bosco Finizio” diventa ‘zona silenziosa di campagna’
- La Bellezza ritrovata”, inaugurazione ex Mercato Comunale di Via Flavio Giugno
- “Pellegrini in cordata di Pace” Giornata Mondiale del Rifugiato 2025
- Andria Città Bambina, è giunto “Il Tempo dei Piccoli”
- Festival della Disperazione, nona edizione. “Un eterno affanno”, si parte sabato 21 giugno
- Solidarietà del Sindaco Bruno al Presidente Emiliano
- 𝗣𝗙𝗔𝗦 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗲 𝗽𝗼𝘁𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶: 𝗮𝗱 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗶𝗮 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗶 𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝗶. Ass. Losappio: “Nella Giornata Mondiale dell’Ambiente una buona notizia per la città”
- Centralina ARPA in via D’Azeglio. Servirà a monitorare le onde elettromagnetiche
- 2 giugno - 79° anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana. A tre andriesi le Onorificenze assegnate in questo giorno
- 2 giugno, Festa della Repubblica
Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2025, 12:42